Il Ristorante Indiano Jaipur è a Torino in corso Orbassano, dove l'affascinante e misteriosa India si concede ai nostri piedi come un magico tappeto. Un ambiente curato, attento a ogni dettaglio, rigorosamente originale. Nella cordiale, elegante e pacifica atmosfera di questo locale si potranno gustare raffinate ricette Indiane nella più assoluta tranquillità.
E' aperto ogni giorno a cena, offre menù vegetariani o a base di pesce e di carne. Per Islam, proprietario del locale, scegliere Hydra è stato proprio un grande aiuto!
Raccontaci del tuo locale!
La maggior parte dell'Europa non sa veramente come sia un autentico piatto indiano e non ha tantissime occasioni per assaggiarlo. In questo locale, abbiamo voluto presentare la cucina famosa dell’India, quella del nord del paese.
Cerchiamo di spiegare i piatti al meglio, in modo che il cliente sappia sempre cosa ordinare e devo dire che con la guida dei nostri camerieri, scelgono sempre piatti di cui sono soddisfatti al 100%.
Non solo il menù è variegato e le pietanze hanno ingredienti unici con una preparazione ottima, bensì anche la cura che abbiamo riservato nell’arredamento del locale ti fa vivere un’esperienza al 100% originale.
Perché avete scelto Hydra - l’erogatore d’acqua? E quali sono i vantaggi di avere acqua a chilometro zero?
Il mio locale non è tanto grande, ma soprattutto non ho un magazzino molto spazioso.
Era sempre un problema lo stoccaggio e rimanevo spesso senza acqua nelle ore di punta del servizio.
Ho conosciuto il titolare di Hydra Nino Martuscelli che veniva a mangiare qui, ma la cosa che ho apprezzato di lui è stata la discrezione e il non forzare la vendita del prodotto.
Avevo un’altro locale e lì invece, avevamo già Hydra, così mi sono deciso a mettere l’erogatore anche qui. Mai fatta la scelta più azzeccata!
Ora sono diversi anni che siamo clienti Hydra e tra il risparmio di spazio e quello economico, devo dire di essere molto felice!
I clienti sono contenti della tua scelta green?
Perché hai scelto di non personalizzare le bottiglie d’acqua Hydra?
Ingredienti:
- Fusi di pollo
- Lime
- Sale e Olio q.b.
- Prezzemolo
Per la marinatura:
- Salsa allo Yougurt
- Aglio
- Cipolla
- Miscela di spezie (Curry, zenzero e peperoncino)
Procedimento:
La preparazione del pollo tandoori comincia con la marinatura, diverse ore prima di portarlo in tavola.
Lavare e asciugare i pezzi di pollo eliminando eventuali peli e praticare su ciascuno una o due incisioni profonde.
Riporre il pollo in una pirofila e aggiungere il succo di un lime, un cucchiaio di olio d'oliva e il sale. Lasciare marinare per circa mezz’ora. Nel frattempo preparare una salsetta con lo yogurt, l’aglio e la cipolla tritati finissimamente, e infine la miscela di spezie (o il curry), lo zenzero fresco e il peperoncino tagliato a piccole fette. Aggiungere la salsa così ottenuta alla marinatura, coprire la pirofila con della pellicola per alimenti e lasciare il pollo a marinare in frigo per almeno 10 ore.
Trascorse le 10 ore (ma si può lasciare il pollo a marinare anche di più, fino a 24 ore), preriscaldare il forno a 220 gradi, togliere i pezzi di pollo dalla pirofila di marinatura e disporli su una teglia da forno senza sovrapporli. Cuocere per circa mezz’ora; è importante controllare spesso la cottura per evitare di bruciare il pollo tandoori o, al contrario, di servirlo crudo. Prima di portarlo in tavola, aggiungere al pollo una manciata di prezzemolo tritato.