La Falegnameria Marvulli è una grande realtà e un’eccellenza artigiana, con un sistema di lavoro perfezionato in quasi 50 anni di lavoro. Presenti con la loro sede operativa e uno showroom a Carmagnola (TO) e uno showroom a Bra, Marvulli è diventato sinonimo di qualità, sotto la guida di Emiliano Ferrero e il suo socio Simone Pecchio. Si occupano di falegnameria su misura, serramenti e porte, dal massimo comfort e la massima estetica.
Un’azienda che è una perla del territorio, anche per l’attenzione alla sostenibilità e al benessere dei suoi collaboratori. Motivi in più che ci rendono orgogliosi di essere stati selezionati per essere i loro fornitori di acqua a km zero, con i nostri depuratori d’acqua, pensati apposta per le aziende e gli uffici del Piemonte.
Come Nasce la Falegnameria Marvulli?
La nostra azienda ha ormai 45 anni e nasce come una semplice falegnameria di paese, ma con il tempo ci siamo evoluti e siamo diventati produttori di serramenti, specializzati in serramenti in legno e legno-alluminio. Per continuare questo processo di crescita, dagli anni 2000, abbiamo deciso di inserire all’interno della nostra gamma dei nuovi prodotti che offrissero un servizio più vasto per nostri clienti.
Qual è stata la motivazione principale che vi ha spinto a scegliere Hydra per la vostra Azienda?
Qualche mese fa, abbiamo deciso di fare qualcosa per andare incontro ai nostri dipendenti, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Già in passato avevamo installato pannelli solari e adottato altre iniziative eco-friendly e volevamo proseguire sull’onda di queste scelte consapevoli per l’ambiente.
Notando che i nostri dipendenti, durante la pausa pranzo, acquistavano molte casse d’acqua, abbiamo cercato una soluzione più sostenibile. Inizialmente abbiamo provato con i boccioni d’acqua, ma si sono rivelati scomodi e poco ecologici. Un’esperienza che è durata solo due mesi per la verità, perché ci siamo subito resi conto che il “sistema boccioni” aveva davvero troppi contro e che erano tutt’altro che rispettosi dell’ambiente. Se si pensa già al tipo di plastica del boccione e dal suo peso, ci rendiamo conto che la sua quantità di plastica per la sua produzione è elevata, senza parlare della loro scomodità e di molti dubbi sulla salubrità dell’acqua conservata al suo interno. Ogni volta qualcuno doveva incaricarsi di cambiare il boccione appena l’acqua finiva ed in più col passare del tempo, avevamo un accumulo di plastica che creava ingombro e disordine.
E poi dobbiamo ammettere che nessuno ci dà la garanzia che quell’acqua sia stata conservata al meglio, al riparo da fonti di luce e calore. Insomma, cercavamo una soluzione definitiva, più sicura per la salute dei nostri collaboratori, più comoda e davvero eco-friendly. Così ci siamo messi in contatto con Hydra - L’Erogatore d’acqua.
Abbiamo controllato la presenza online di Hydra e le sue recensioni, oltre ad averla già conosciuta alla “Sagra del Peperone di Carmagnola”. Dobbiamo ammettere che con un investimento minimo per l’azienda, abbiamo scelto questi erogatori per la falegnameria e (ammette Emiliano), anche per la cucina di casa sua! I dipendenti hanno apprezzato moltissimo, poiché hanno ridotto le loro spese, non devono più organizzare macchianate per caricarsi di casse d’acqua e hanno sempre acqua fresca a disposizione.
Quali cambiamenti avete notato nell’ambiente lavorativo da quando è stato installato l'erogatore d'acqua Hydra?
I dipendenti hanno accolto positivamente l’iniziativa. Le loro pause pranzo sono diventate vere e proprie pause, perché non devono più perdere tempo per andare a comprare casse d’acqua. Questo ha migliorato il clima aziendale, facendo sentire i dipendenti apprezzati e supportati.
Abbiamo una sede operativa in cui c’è la colonnina d’acqua a dispenser e due showroom e stiamo pensando di installare un depuratore Hydra anche in questi ultimi, per offrire lo stesso servizio ai clienti e agli altri dipendenti.
Consigliereste gli erogatori e i servizi di manutenzione Hydra ad altre aziende?
Assolutamente sì! È bastato contattare l’azienda per una consulenza e poco dopo sono iniziate le procedure di installazione, il tecnico è stato molto puntuale e veloce. Siamo stati anche contattati nei giorni successivi per sapere se eravamo soddisfatti dell’installazione e se il pH dell’acqua fosse di nostro gradimento. Quest’ultima attenzione di post-vendita è stata davvero molto apprezzata e ci ha sorpreso.
Tre Parole per Descrivere Hydra:
- Sostenibilità: perché è evidente il grande risparmio che c’è sia per quanto riguarda lo smaltimento della plastica.
- Utile: perché fa risparmiare sia sotto l'aspetto economico sia sotto un fattore di tempo, nessuno deve più fare giri immensi nei supermercati e può godersi la pausa pranzo come dovrebbe.
- Innovativo: perché è un sistema che non viene utilizzato tanto nelle aziende perché viene sottovalutato ma potrebbe apportare delle modifiche positive.
Noi di Hydra non possiamo che ringraziare la Falegnameria Marvulli per averci scelto e ad essersi prestati alla video intervista (che trovate qui) e al rilasciare questa preziosa recensione spontanea.