Savoy Lounge Bar Torino

Ottobre 26, 2021

Tutti Gli Articoli

“Un ambiente vivace e curato, prodotti di alta qualità ed uno staff sempre pronto ad accogliere i clienti con un bel sorriso sulle labbra: oggi parliamo del Savoy Lounge Bar, un’attività in pieno fermento, situata in Corso Re Umberto 72, capace di conquistarvi a prima vista!
Appena entrati ci si sente subito a casa, grazie alla gentilezza e alla cordialità della famiglia Tello che gestisce con passione il locale e sa coccolare i propri clienti con quelle piccole cure e quel calore che, per l’appunto, solo una famiglia riesce a donare.
In questa intervista Ludovica Tello ci ha parlato del Savoy, raccontandoci di come le piccole e semplici attenzioni, sia al cliente che all’ambiente, possano fare la differenza

1- Come descriveresti il tuo locale in tre parole?

Savoy Lounge Bar Torino

Inclusivo: per noi è importante cercare di introdurre più varietà di prodotti possibile e accontentare i gusti dei nostri clienti. Dai piatti vegetariani a quelli gluten free, vogliamo dare a tutti quanti la possibilità di sedersi comodi e poter gustare ciò che vogliono.

Qualità: i nostri prodotti sono di nicchia, ci affidiamo a piccoli fornitori italiani anche dal sud Italia per vendere ai clienti qualcosa che sia di qualità e, allo stesso tempo, capace di sostenere concretamente le imprese del nostro territorio.

Famiglia: i nostri clienti si sentono a casa quando entrano nel nostro locale. Ognuno di loro ha il proprio caffè preferito, o il tipo di zucchero, o un gusto di brioche...quando entrano qui dentro sappiamo già cosa far trovare a tutti, non serve nemmeno chiedere! È questa l’aria che si respira da noi, di famiglia.

Perchè avete scelto Hydra e quali sono i vantaggi nell’avere acqua a km 0?

Crediamo sia un’ottima iniziativa per il nostro locale. Oltre a poter servire acqua di qualità ai clienti, il nostro è un passo in più verso la sostenibilità ambientale del locale e di tutti. Da quando abbiamo introdotto l’erogatore d’acqua Hydra il consumo delle bottigliette d’acqua è calato notevolmente: pensa che la riduzione della plastica del servizio durante il pranzo è stata del 50/80%!
Grazie ad Hydra abbiamo sensibilizzato anche i clienti più adulti al tema degli sprechi e della sostenibilità ambientale e adesso non ci viene più richiesta acqua in bottiglie di plastica.

Savoy Lounge Bar Torino

Cosa ne pensano i clienti del locale?

Savoy lounge bar Torino

Sono pienamente soddisfatti, sia del servizio che dell’acqua. La bottiglia in vetro è molto apprezzata e notano la nostra cura per la loro salute. Basti pensare a quanta microplastica riusciamo ad eliminare dall’acqua grazie ad un semplice erogatore.
Personalmente, anche io quando passo dal lato del cliente sono felice di vedere Hydra all’interno di altri locali, perché so che anche loro tengono e concorrono alla nostra stessa causa.

Avete intrapreso altre iniziative a favore dell’ambiente?

Siamo sempre molto attenti quando si tratta di iniziative a favore dell’ambiente: da circa un anno abbiamo aderito ad iniziative antispreco: ad esempio, con le box di Too good to go possiamo dare via tutto il cibo che avanza senza sprecarlo. Devo dire che sono un vero successo, perché i nostri prodotti sono talmente freschi che si mantengono buoni fino a fine giornata e per questo le nostre box sono sempre sold out!
Siamo anche locale convenzionato con Hub water: vendiamo le loro borracce e permettiamo ai clienti di riempirle gratuitamente.
Inoltre, abbiamo detto addio alle shop di plastica, utilizziamo esclusivamente sacchetti biodegradabili e riciclati per l’asporto dei nostri prodotti.

Pasticceria La Baita Venaria

Progetti per il futuro?

Savoy Lounge Bar Torino

Sempre in ottica sostenibile, abbiamo intenzione di introdurre scatoline porta cibo in materiale biodegradabile e continuare ad aggiornarci sul tema della sostenibilità ambientale.

 Che piatto ci presentate oggi?

Savoy Lounge Bar Torino

Hamburger vegetale a base di broccoli
Oggi presentiamo un piatto totalmente vegetariano e super saporito!

Ricetta "Hamburger vegetale con broccoli e zucchine"

Ingredienti (per 4 persone):

  • 150 gr broccoli
  • 50 gr parmigiano
  • olio qb
  • sale qb
  • 100 gr mozzarella

Procedimento

Lessare i broccoli e una volta pronti schiacciarli con una forchetta. Successivamente, aggiungere una bella manciata di parmigiano e mescolare. Nel frattempo, cospargere su un foglio di carta forno del pan grattato.
Disporre poi in un coppa pasta un cucchiaio di broccoli, livellare e aggiungere una fettina di mozzarella.
Ricoprire con un altro cucchiaio di broccoli, livellare e cospargere con pangrattato in modo da ottenere un hamburger compatto.
Riporre in frigo per 30 minuti per far sì che il composto si rassodi e non si apra durante la cottura.
In una padella antiaderente versare un filo d’olio e cuocere da entrambi i lati per 5 minuti.

Buon appetito!

Savoy Lounge Bar Torino

Savoy Lounge Bar

Corso Re Umberto 72

vai al sito web